Ottolina TV ospite a Lugano del Partito Comunista!

“2021: probabilmente l’anno più tragico di quella che oggi definiamo l’era dell’oscurantismo neoliberista. Proprio quando tutto era dato definitivamente per perso, ecco che un minuscolo gruppetto di emarginati senza arte né parte tira fuori dal cappello l’imprevisto che rimescola tutte le carte: Ottolina TV.”


Così, con una buona dose di umorismo, il fondatore Giuliano Marrucci, già giornalista di Report (Rai3), narra le origini di Ottolina TV. L’autocelebrazione è sarcastica solo fino a un certo punto: infatti ci sono voluti appena un paio d’anni per trasformare Ottolina TV nel canale di riferimento della controinformazione di sinistra, qualificandosi come uno dei principali fenomeni mediatici degli ultimi tempi.
Proponendo diversi format accattivanti, Ottolina TV ha dapprima spopolato su Twitch, per poi espandersi notevolmente su YouTube, dove attualmente conta 56’000 iscritti.


Ma la cavalcata di Ottolina TV non si ferma all’Italia. Domenica 19 maggio, Ottolina TV sarà a Lugano, ospite del Partito Comunista e del Partito Operaio Popolare. Alle 14:00, all’Hotel Pestalozzi (Piazza Indipendenza 9), Giuliano Marrucci terrà una conferenza dalla tematica estremamente attuale: “Il ruolo dei media contro il multipolarismo”. Durante l’evento sarà anche presentata “Multipopolare”, l’associazione degli amici di Ottolina TV.


La redazione di sinistra.ch invita tutti i suoi lettori a partecipare a questo interessantissimo evento!